Frasi cult

– Ci sono un sacco di parole per definire una donna che non vuole fare sesso: frigida, inerte, insensibile, fredda.  Ma riesci a pensare anche a una sola parolaPer definire un uomo che non vuole fare sesso?
– Morto.       E MORI’ CON UN FELAFEL IN MANO    guarda il video
“Devi considerare la possibilità che tu a Dio non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi. Non è la cosa peggiore della tua vita! Noi non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione! Siamo i figli indesiderati di Dio e così sia!”  – FIGHT CLUB   guarda il video (minuto 1:58)
“La masturbazione è sesso con qualcuno che amo”  –  IO E ANNIE   guarda il video
(mentre balla in discoteca) “Le interessa la danza, signorina?!”  – Woody allen   guarda il video
“Firmi qui. Qui sotto. Grazie. Anche qui. […] Questa è la ricevuta per suo marito. E questa è la ricevuta per la sua ricevuta.”  – BRAZIL
Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile con le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo? (C. J. McCandless che legge Tolstojguarda il video


“Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un’informazione. Noi siamo senza possibili eccezioni di sorta a prova di errore, incapaci di sbagliare”
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
“…Quante vite viviamo… quante volte si muore? … si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso. Ma quanto c’è in 21 grammi? … quanto và perduto? … quando li perdiamo quei 21 grammi? … …quanto se ne và con loro? … quanto si guadagna? ……. Quanto…Si …Guadagna?? 21 grammi… il peso di 5 nichelini uno sull’altro… il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato… …Quanto valgono 21 grammi ?? …….”
21 GRAMMI, IL PESO DELL’ANIMA – guarda il video
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare che gratitudine per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita. Non avete idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi.. Un giorno, l’avrete.. La verità…la verità è una coperta che ti tiene scoperti i piedi. Tu la spingi , la tiri, ma non basta mai. E piangi e gridi. Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo ti copre solo la faccia Il tipo timido in “l’attimo fuggente”.la scena è più bella vista nel film, perchè…..scopritelo il perchè! Avete presenti quei poster che si attaccavano alle pareti durante gli anni ’70?con frasi tipo:oggi è l’ultimo giorno del resto della tua vita. Questo vale per tutti i tuoi giorni. Tranne per quello in cui muori. …e questa busta era li,danzava come…come una bambina che mi supplicasse di giocare.
AMERICAN BEAUTY – guarda il video
E’ una M.I.M.F!!! Una mamma che io mi farei!!!
AMERICAN PIE – guarda il video
Cos’è il genio ? E’ fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!
AMICI MIEI – guarda il video
Io restai lì a chiedermi se l’imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l’era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l’eravamo tutt’e due.
AMICI MIEI
Era finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?! Col cazzo che era finita!!!
ANIMAL HOUSE – guarda il video
“E d’un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all’ispirazione”
ARANCIA MECCANICA – guarda il video
Eccomi la. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende “latte+”, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all’esercizio dell’amata ultraviolenza.
ARANCIA MECCANICA – guarda il video
Quando un uomo non può scegliere cessa di essere un uomo.
ARANCIA MECCANICA
D’Alema reagisci, dì qualcosa, reagisci, e dai, dai, rispondi,dì qualcosa. Dai dì qualcosa dai rispondi. Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi. D’Alema dì una cosa di sinistra. Una cosa. Anche non di sinistra. Di civiltà. D’Alema dì una cosa. Dì qualcosa. Reagisci!
APRILE – guarda il video
Amo l’odore del napalm alla mattina. Ha il profumo della vittoria.
APOCALYPSE NOW –  guarda il video
“Allora, come ti senti, Jimmy ?”
“Cattivo e figlio di puttana, signore !!”
APOCALYPSE NOW
“Accusare un uomo di omicidio quaggiù era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 Miglia di Indianapolis”
APOCALYPSE NOW
“A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo…”
APOCALYPSE NOW
Ho osservato, una lumaca, che strisciava sul filo di un rasoio, e’ un sogno che faccio, è il mio incubo, strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere. Ho visto degli orrori,orrori che ha visto anche lei, ma non avete il diritto di chiamarmi assassino, avete il diritto di uccidermi, questo sì, avete il diritto di farlo ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario, a coloro che non sanno cosa significhi l’orrore. L’orrore. L’orrore ha un volto e bisogna essere amici dell’orrore, l’orrore è il terrore morale ci sono amici in caso contrario, allora diventano nemici da temere. Sono i veri nemici. Ricordo quando ero nelle forze speciali, sembra siano passati mille secoli. Siamo andati in un accampamento per vaccinare dei bambini; andati via dal campo, dopo averli vaccinati tutti contro l’abolio, un vecchio in lacrime ci raggiunge correndo, non riusciva a parlare. Allora tornammo al campo, quegli uomini erano tornati e avevano mutilato a tutti quei bambini il braccio vaccinato. Stavano lì ammucchiate un mucchio di piccole braccia, e mi ricordo, che io ho, io ho pianto come, come una povera nonna, avrei voluto cavarmi tutti i denti, non sapevo nemmeno io cosa volevo fare. Ma voglio ricordarmelo non voglio dimenticarlo mai, non voglio dimenticarlo mai. E a un certo punto ho capito, come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante, un diamante mi si fosse conficcato nella fronte e mi sono detto: Dio che genio c’è in quell’atto, che genio. La volontà di compiere quel gesto, perfetto, genuino, completo, cristallino, puro. Allora ho realizzato, che loro erano più forti di noi, perchè loro riuscivano a sopportarlo, non erano mostri, erano uomini. Squadre addestrate. Questi uomini avevano un cuore, avevano famiglia, avevano bambini, erano colmi d’amore, ma avevano avuto la forza. la forza…di farlo. Se avessi avuto dieci divisioni di uomini così, i nostri problemi sarebbero finiti da tempo. C’è bisogno di uomini con un senso morale e allo stesso tempo capaci di utilizzare il loro primordiale istinto di uccidere, senza sentimenti, senza passione, senza giudizio, senza giudizio, perchè è il giudizio che ci indebolisce.
APOCALYPSE NOW – guarda il video
Preferisco di gran lunga aver fama di cornuto che di imbecille.
BARRY LYNDON
“Sei pronto a sacrificare la tua vita ad un ideale? Se lo farai sarai più di un semplice uomo”
“Che cosa?”
“Una leggenda”
BATMAN BEGINS
Sono un esperto di strade. E’ tutta la vita che io assaggio strade. Questa strada non finirà mai. Probabilmente, gira tutta attorno al mondo.
BELLI E DANNATI
«Noi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso gridà forte, fino a diventar fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa per vedere donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia su monti sia a valle, che si po’ nasce brichi pe diventa farfalle, noi semo quella razza che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi e l’inutile far finta, ci ha trombato la miseria e semo rimasti incinta»
BERLINGUER TI VOGLIO BENE – guarda ì video
“Gran parte dei miei soldi li ho spesi in droga, donne e alcool. Il resto? L’ho sperperato”
BEST
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…..navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B….balenare nel buio vicino alle porte di Tannois…….e tutti quei…..momenti andranno perduti nel tempo…..come….lacrime….nella pioggia……..e’ tempo di morire
BLADE RUNNER – guarda il video
“Ho sognato musica”
BLADE RUNNER
“Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”
BLOW – guarda il video
Dio santo! Com’è irrimediabilmente cambiata la mia vita… E’ sempre l’ultimo giorno d’estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare…
BLOW
“Io entrai in galera con un diploma in marijuana, e ne uscì con un dottorato in cocaina”
BLOW – guarda il video
Hai fallito perchè quello che avevi…era il sogno sbagliato.
BLOW
“Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi”.
BRAVEHEART

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...