Chi siamo

Ciao a tutti!
Oggigiorno con tutte ste pay-tv, digitali terresti ed extraterresti e specialmente il download selvaggio, stanno scomparendo i Videonoleggi ma soprattutto una figura mitica per chi come me da piccolo aveva il videoregistratore in camera: il tizio del videonoleggio. Questa figura mitologica metà cugino maggiore metà strozzino (per i consigli affettuosi alternati alle minacce per i ritardi del pagamento) è in via d’estinzione. Ora, come tutte le specie a rischio non si possono sostituire (mica possiamo prendere gli orsi polari e fargli gli occhi neri con l’Uniposka per farli sembrare dei panda…), anche il tizio del videonoleggio è insostituibile (anche se spesso avrei voluto fargli gli occhi neri quando non mi faceva credito nella tessera…). È impensabile la scelta e la visione di un film senza lo zampino del tizio del videonoleggio. È stato lui a consigliarmi i film più adatti. Non i film migliori, ma quelli che mi avrebbero soddisfatto maggiormente.
Come si chiama il film con quell’attore che ha fatto quell’altro film? Qual’è l’horror con più mostri che sbudellano la gente? Ehm… un mio amico voleva vedere un filmino con un pò di donnine… mi consigli un titolo? Qual è il film d’azione con più sparatorie? Voglio ridere, mi consigli un film?
E lui sapeva sempre cosa dire. Sapeva sempre darti il consiglio giusto. Pian piano conosceva i tuoi gusti e andava sul velluto: il film che avevi noleggiato ti sarebbe piaciuto sicuramente, che ci fossero vampiri, donnine nude o comici.
Mica era un critico cinematografico! Mica aveva una laurea in storia del cinema! Magari aveva 78 di quoziente intellettivo, però mangiava pane e vhs e conosceva i tuoi gusti. E non sbagliava un colpo.
Ed è questo in fondo il nostro obiettivo, quello di essere i vostri tizi del videonoleggio telematici, offrendo pareri e consigli schietti, semplici, sinceri e disinteressati anziché professionalità, nozioni tecniche e supercazzole incomprensibili degni dei graaaandi critici cinematografici. Vi offriamo dedizione, non competenza. Vi offriamo passione, non tecnicità. Vi offriamo praticità, non concetti fini a se stessi, il cui unico scopo è mostrare la cultura del critico anziché esservi utili.
Ci rivolgiamo a te che hai la febbre e devi stare a letto 3 giorni, vogliamo aiutarti a non romperti le palle e farti sembrare meno interminabili le ore a letto.
Ci rivolgiamo a te che hai invitato amici a cena e sei in paranoia perché devi accontentare tutti sul film da guardare spaparanzati sul divano.
Ci rivolgiamo a te che hai fatto 2 ore di straordinario o hai studiato tutto il giorno e hai bisogno di staccare la spina per due ore. Se sei nervoso ti consiglieremo un film in cui un impiegato uccide il capo, altrimenti un film che ti farà venire i crampi alle guance dalle risate.
Ci rivolgiamo a te che non sai quale film scegliere al cinema per il primo appuntamento, vogliamo aiutarti a non fare brutte figure con una ragazza evitando di farle vedere “Il ritorno dei mangiatori di budella II”.
Ci rivolgiamo a te che tua moglie si è impossessata del telecomando e vuole vedere per forza ‘C’è posta per te’. Non chiedere il divorzio, approfittane per andare in camera a vederti un bel film di quelli tosti, con Bruce Willis o Clint Eastwood. Fanculo Maria!
Ci rivolgiamo a te che senti il bisogno di crescere, maturare, te che ti senti pronto per fare ‘il salto di qualità’, te che sei stufo di vedere sempre i soliti blockbuster perché avverti il bisogno di nuovi stimoli. Ti aiuteremo a scoprire capolavori, film che ti emozionano, ti fanno riflettere, ti fanno evolvere.
Perché così come ci è capitato e ci capita tuttora, crediamo che anche a voi sia utile qualcuno che vi aiuti a scegliere un film. Può sembrare una cosa superflua, stupida, banale. Ma non lo è. Un film può cambiarci l’umore. Un film può cambiarci la giornata. Un film può cambiarci modo di pensare. Può cambiarci la vita.
Buona visione a tutti!

Daniele&Filippo

Annunci

4 risposte a Chi siamo

  1. Anonimo ha detto:

    ma lo sai che è la prima volta che ti leggo qui ? beh complimenti a te e al tuo socio Filippo per tutto. E’ sempre un piacere trovare Vs post su FB

  2. Chiara ha detto:

    bella la intro! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...